La Compagnia

altretracce

altretracce

Nell’ombra, come ad occhi chiusi, nasce il sogno.

C’è della sperimentazione, della danza, delle immagini, ci sono dei corpi veri e dei corpi solidi, a volte anche liquidi, c’è la realtà e la sua visionarietà, tanto intima quanto spettacolare, c’è la libertà del sogno e il rigore della poesia, ci sono azioni e proiezioni.”

                                                                                                                                                                                                                                                                                 Elena Pugliese

 

Nata a Torino nel 2006 alTREtracce, anche grazie all’eterogenea provenienza professionale dei suoi componenti, ha la sua specificità nello sperimentare la fusione tra le diverse tecniche teatrali – e non solo teatrali – con il linguaggio onirico ed evocativo del teatro d’ombra. Sono molte le collaborazioni che in questi anni hanno portato alTREtracce sui palcoscenici dei più importanti teatri italiani, tra queste spicca quella col Teatro Stabile dell’Umbria per la messa in scena del premiato “Le lacrime amare di Petra Von Kant” e di “NON ESSERE – progetto Hamlet’s portraits” entrambi con la regia di Antonio Latella. Con lo spettacolo “L’Arsenale delle Meraviglie” partecipa all’edizione 2014 dello storico Carnevale di Venezia.

Parallelamente alla produzione di spettacoli alTREtracce si occupa inoltre di laboratori teatrali e di teatro d’ombra per bambini, ragazzi e operatori dello spettacolo.

Share this article

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *